Maker Faire Trieste 2024
LaserBrewer - LASER INDUCED ELECTRIC BREAKDOWN AT ATMOSPHERIC PRESSURE
Home: UD, Italy
Laser ad impulsi giganti (Q-switched) in grado di generare un intensissimo fascio di luce talmente potente che, focalizzato da una lente, riesce a ionizzare l'aria a pressione atmosferica generando "un mini-fulmine" e un piccolo schiocco, solamente grazie all'intensità del campo elettrico associato alla luce stessa. Oltre a questo potrete vedere in azione anche altri tipi di Laser autocostruiti e ricevere informazioni sul principio di funzionamento e le tecniche utilizzate per la costruzione.
http://www.laserbrewer.com/
Makers
Massimo Cappello
Sono un autodidatta, appassionato di scienza (in particolare Fisica) della Natura e dei segreti del Cosmo, sono dotato di manualità e mi piacciono le sfide tecnologiche. Da più di 20 anni mi cimento nella costruzione casalinga e artigianale di vari tipi di laser utilizzando componenti del mercato surplus e parti autocostruite. Dal 2016 ad oggi ho partecipato a quasi tutte le edizioni del Maker Faire Trieste, Roma e Salisburgo.
Sofia Cappello
Sono laureata in pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze, attualmente frequento la Facoltà di Medicina dell' Università di Perugia. Da molti anni partecipo con mio padre alle varie edizioni della Maker Faire aiutandoci a vicenda.



